GT Lombardia uno per tutti luglio 2017

Prima di salutarsi per le vacanze estive il Gruppo Territoriale Lombardia ha organizzato il primo appuntamento di "Uno per tutti" format in cui presentare case history da cui partire per il confronto su tematiche specifiche del fundraising.

L'appuntamento è avvenuto nella splendida cornice di BASE, un cantiere di cultura e innovazione nelle ex acciaierie Ansaldo, e l'ospitalità è stata generosamente offerta da una socia che si è fatta carico dei costi di affitto.

Durante l'incontro Roberto Cagliero ha raccontato l'esperienza di Pink is Good, la campagna di cause related marketing di maggior successo in Italia, di cui è stato ideatore e promotore in Fondazione Umberto Veronesi e ha portato più di un centinaio di aziende ad aderire al programma con un approccio studiato su una strategia che ha portato importanti benefici sia alla fondazione che alle aziende stesse.

Poi è stata la volta di Fabio Pasiani, fundraiser di Animal Equality, che ha portato il caso della campagna di digital fundraising di maggio 2017 spiegando il ruolo dello storytelling come leva per il raggiungimento degli obiettivi economici e di relazione col donatore.

Durante il dibattito che ne è seguito si è parlato anche di Effective altruism.

La risposta dei fundraiser è stata ottima sia come affluenza che come interazione con i relatori.

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy