Consiglio Direttivo ASSIFConsiglio Direttivo 2017-2020: Massimo Coen Cagli, Andrea Caracciolo, Nicola Bedogni, Jara Vernarecci,
Elena Quagliardi, Cristina Delicato, Giulia Barbieri. Mancano nella foto Riccardo Friede e Carlo Mazzini.

 

Ieri a Bologna si è riunito per la prima volta dopo l'elezione all'Assemblea del 26 maggio il nuovo Consiglio Direttivo.

L'incontro si è aperto con il passaggio di consegne con il Consiglio Direttivo uscente e un ringraziamento al presidente uscente Luciano Zanin per l'impegno e il lavoro svolto per far crescere l'Associazione nei sei anni di mandato.

Il passaggio più importante è stata l'assegnazione delle cariche istituzionali. All'unanimità i consiglieri hanno eletto come Presidente Nicola Bedogni e due vice presidenti: Elena Quagliardi (con ruolo di vice presidente vicario) e Massimo Coen Cagli. Infine è stato nominato tesoriere il socio Sergio Conte.

Durante l'incontro i consiglieri hanno iniziato a delineare le linee guida delle attività per il prossimo triennio e raccolto le sollecitazioni emerse nel seguente messaggio d'insediamo: 

 

Cari colleghi, quando si comincia una nuova avventura è tradizione farlo partendo dai ringraziamenti.

Un doveroso e sentito grazie a tutti i Soci che hanno partecipato all’Assemblea personalmente o con l’invio prezioso di spunti e suggerimenti di sviluppo. Un grazie a tutti i Candidati che si sono esposti in prima persona per il miglioramento dell’Associazione. Un grazie al precedente Consiglio che ci ha lasciato in dote buoni risultati e la responsabilità di fare ancora meglio.

E ora è proprio il momento del fare. Abbiamo iniziato ad elaborare un piano di lavoro che tenga conto dei programmi presentati e degli spunti emersi durante l’Assemblea e che tracci la rotta di navigazione per i prossimi tre anni. Sarà una sfida importante che dovrà essere colta da tutti, consiglieri e non, perché il cambiamento delle dinamiche del Terzo Settore e in particolare del mondo del fundraising è già in corso.

Le condizioni ci sono tutte. Disponibilità, professionalità e strumenti. E nello svolgere questo compito avremo bisogno del supporto di tutti i Colleghi che come noi abbiano voglia di mettersi in gioco. Sfida Accettata!

Il Presidente, i Vicepresidenti e Il Consiglio Direttivo

 

Il lavoro proseguirà anche durante il prossimo incontro di luglio e un residenziale a settembre.

 

 

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy