Con il pagamento della quota annuale i soci possono usufruire di vantaggi esclusivi.

Profilo personale pubblico sul sito

Ogni socio ha una scheda sul sito con le compentenze e i possibili riferimenti per essere contattato (visita la sezione dedicata). Molte organizzazioni utilizzano questa schede per ricercare nominativi di fundraiser da contattare per eventuali posizioni lavorative interne oppure consulenti per un'attività di supporto strategico.

Partecipazione attiva ai Gruppi Territoriali ed eventi riservati

I soci possono partecipare alle attività dei Gruppi Territoriali di ASSIF (scopri i gruppi attivi) e ai rispettivi gruppi ristretti di coordinamento. Inoltre alcuni gruppi stanno sperimentando degli eventi riservati ai soli soci (ad esempio il GT Trivento ha organizzato un evento pratico sul public speaking a numero chiuso). 

Accesso al Gruppo Chiuso di Facebook "Agorà di ASSIF"

Un gruppo chiuso su Facebook a cui hanno accesso i soci, gli amici di ASSIF e osservatori esterni (per un periodo limitato di 3 mesi oltre il quale serve l'iscrizione ad ASSIF) dove condividere rilessioni, materiale esclusivo e spunti con gli altri soci o il Consiglio Direttivo.

Partecipazione gratuita all'ASSIF Day

Ogni 2 anni viene organizzata un'intera giornata dedicata ai fundraiser, in cui confrontarsi sulle principali tematiche legate alla professione, ascoltare best practice di colleghi all'estero e fare network.

Scontistica e convenzioni

Con le scuole di formazione:

  • ConfiniOnline: 15% di sconto su tutti i corsi a catalogo
  • Scuola di Roma Fund-raising.it: 15% di sconto su tutti i corsi (non cumulabile con altre promozioni in corso)
  • The Fundraising School: 10% di sconto su tutti i corsi

Eventi:

  • Festival del Fundraising 2016: 100 euro di sconto (a partire dal 1º marzo)
  • Eventi nazionali degli altri membri dell'European Fundraising Association EFA
  • Istituto Italiano della Donazione: per l'edizione 2017 degli incontri (in)formativi, partecipazione gratuita tramite web in air ai due  apputanmenti realizzati in collaborazione con ASSIF (in fase di definizione) e sconto del 40% sui pacchetti e sui singoli eventi. 

Aziende di beni/servizi:

  • Basic: redazione di un comunicato stampa con invio ad agenzie nazionali e indirizzario selezionato di media del terzo settore a 120 euro i.e. invece di 150 euro i.e. oppure redazione della presentazione dell'organizzazione ad uso stampa (max una cartella) e invio di un comunicato stampa ad agenzie nazionali e indirizzario selezionato di media del Terzo Settore a 180 euro i.e. invece di 200 euro i.e.
  • Fatture in cloud: estensione di 2 mesi del periodo di prova oltre al mese di base offerto a tutti gli utenti. È sufficiente scrivere alla segreteria (segreteria@assif.it) per ricevere le indicazioni dettagliate.
  • Studio dott. Commercialista Alessia Galati: sede a Torino e Roma, ma operativo in tutto il territorio italiano grazie alle nuove piattaforme online, riserva uno sconto dal 10 al 20 per cento a seconda della complessità dell'incarico affidato (valutato caso per caso) sulle tariffe ordinariamente applicate per le attività di:
    • assistenza e la consulenza fiscale e tributaria (ad esempio apertura partita iva e scelta del regime fiscale più appropriato; redazione di pareri concernenti l’interpretazione e l’applicazione della normativa fiscale nazionale ed internazionale; assistenza e rappresentanza tributaria sia in fase precontenziosa dinanzi all’Amministrazione Finanziaria, sia in fase contenziosa dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali)
    • l’assistenza e la consulenza contabile (ad esempio tenuta della contabilità e assistenza nei vari adempimenti dichiarativi, sia ai fini delle imposte dirette (Modello Unico, 730 ecc..), sia per le imposte dirette (Modello IVA, IMU, TASI ecc...)
    • l’asseverazione di perizie, atti e documenti, come l’individuazione di interessi anatocistici praticati da Equitalia nell’emissione dei propri atti di riscossione (cartelle di pagamento, intimazioni di pagamento, estratti di ruolo, pignoramenti presso terzi, esatto calcolo degli interessi in sede di piano di ammortamento ecc...).
    È sufficiente compilare questo form e inviarlo ad alessia.galati@outlook.com per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato e senza obblighi contrattuali. È necessario indicare il numero di tessera ASSIF.

 

A tutti questi vanno aggiunti i vantaggi non in esclusiva:

  • area con le utlime vacancy di settore
  • raccolta di ricerche sui fundraiser e il fundraising
  • partecipazione ad eventi a livello nazionale e territoriale
  • registrazioni video di alcuni eventi organizzati

 

 

 

 

 

 

Chi è il fundraiser

Scopri chi è realmente il fundraiser, le diverse tipologie e le mansioni.

Scopri
 

Diventa socio

Vuoi entrare a far parte del network dei fundraiser italiani? Scopri come fare.

Scopri
 

Scopri i soci

Fai una ricerca tra tutti i soci e mettiti direttamente in contatto.

Scopri
 

Rinnova la tessera

Versare la quota annuale o fare una donazione è molto semplice.

Scopri

Questo sito utilizza i cookie che permettono di migliorare la tua navigazione. Proseguendo autorizzi l’uso dei cookie.
Per maggiori informazioni, o per modificare le preferenze leggi la nostra Informativa sulla Privacy